Esposizione pubblica
Piano di quartiere Pra d’Zura, Maloja
In virtù dell’articolo 18 dell’Ordinanza sulla pianificazione territoriale del Cantone dei Grigioni (OPTC), il piano di quartiere Pra d’Zura a Maloja viene esposto pubblicamente.
Piano di quartiere Pra d’Zura, Maloja
In virtù dell’articolo 18 dell’Ordinanza sulla pianificazione territoriale del Cantone dei Grigioni (OPTC), il piano di quartiere Pra d’Zura a Maloja viene esposto pubblicamente.
Prolungamento della zona di pianificazione in vigore per tutto il territorio comunale
Il 18 marzo 2021, sulla base dell'art. 21 della legge cantonale sulla pianificazione territoriale (LPTC), il municipio ha prolungato la zona di pianificazione per tutto il territorio comunale, valida fino al 17 marzo 2025, con i seguenti obiettivi:
In base all’articolo 11 della Legge fiscale del Comune di Bregaglia, per ogni cane di più di tre mesi viene riscossa una tassa. Per l’anno 2025 essa ammonta a:
CHF 70.- per il primo cane di ogni economia domestica
CHF 170.- per ogni ulteriore cane nella stessa economia domestica
Controllare il riscaldamento della tua casa di vacanza a distanza ti offre flessibilità e comfort, e conviene: puoi risparmiare fino al 60% sui costi di riscaldamento ogni anno.
Scarica il volantino informativo IT/DE
Per saperne di più visita il sito www.makeheatsimple.ch
Le attività e servizi presenti in Val Bregaglia a portata di mano.
Nella piattaforma raggiungibile all'indirizzo www.vitabregaglia.ch si trovano informazioni delle associazioni, enti, gruppi di interesse che offrono opportunità nell’ambito della sanità, socialità, formazione e movimento per tutte le fasce di età.
In seguito alla formazione di ghiaccio sui laghi si avvisa del serio pericolo cui ci si espone nell’accedervi! I Comuni declinano ogni responsabilità.
(funghi riscaldanti, diffusori di calore, riscaldamenti a infrarossi, ecc.)
Conformemente alle prescrizioni in materia di energia del Cantone dei Grigioni (legge cantonale sull’energia LGE, ordinanza cantonale sull’energia OGE), l’utilizzo di riscaldamenti mobili all’aperto per scopi commerciali è ammesso unicamente se vengono compensate le emissioni di CO2 provocate. Tra i riscaldamenti mobili all’aperto rientrano in particolare funghi riscaldanti, impianti di riscaldamento per tendoni, nonché diffusori di calore e riscaldamenti a infrarossi. Per certificare l’ammissibilità dell’utilizzo, i riscaldamenti mobili all’aperto devono essere provvisti di una o più vignette.