Avvisi permanenti
Prescrizione in merito ai riscaldamenti mobili all’aperto
(funghi riscaldanti, diffusori di calore, riscaldamenti a infrarossi, ecc.)
Conformemente alle prescrizioni in materia di energia del Cantone dei Grigioni (legge cantonale sull’energia LGE, ordinanza cantonale sull’energia OGE), l’utilizzo di riscaldamenti mobili all’aperto per scopi commerciali è ammesso unicamente se vengono compensate le emissioni di CO2 provocate. Tra i riscaldamenti mobili all’aperto rientrano in particolare funghi riscaldanti, impianti di riscaldamento per tendoni, nonché diffusori di calore e riscaldamenti a infrarossi. Per certificare l’ammissibilità dell’utilizzo, i riscaldamenti mobili all’aperto devono essere provvisti di una o più vignette.
Pubblicazione del verbale dell’assemblea comunale del 13 giugno 2024
In base all’art. 11 della Legge sui comuni GR il verbale dell’assemblea comunale deve essere pubblicato, secondo l’uso locale, al più tardi un mese dopo l’assemblea.
Il periodo di pubblicazione è di 30 giorni, dal 4 luglio al 3 agosto 2024.
Etichettatura dell'elettricità 2023
Genere di produzione dell'energia fornita nell'anno calendario 2023:
EWZ
KHR
Nomina gruppo di lavoro promozione e prevenzione della salute
Il Municipio del Comune di Bregaglia, durante la seduta dell’11 marzo 2024, ha nominato il gruppo di lavoro per la promozione e la prevenzione della salute:
Nomina dei membri delle commissioni permanenti del Comune di Bregaglia
(periodo 2024 - 2027)
Il Municipio del Comune di Bregaglia, durante la seduta del 22 aprile 2024, ha nominato i membri delle commissioni permanenti come segue:
Nomina dei membri delle commissioni permanenti del Comune di Bregaglia
(periodo 2024 - 2027)
Il Municipio del Comune di Bregaglia durante la seduta del 29 gennaio 2024 ha nominato i membri delle commissioni permanenti come segue:
Rapporto progetto promozione e prevenzione della salute
Lunedì, 20 novembre 2023, il gruppo direttivo del progetto per la “promozione e la prevenzione della salute in Val Bregaglia” ha presentato al municipio il rapporto di strategia ed il concetto di implementazione. In quest'ultima fase del progetto l’obiettivo è stato quello di elaborare una strategia, definire le misure e mettere le priorità.