Al servizio della Valle

  • Home
  • Uffici
  • Corpo pompieri

Corpo pompieri

Il corpo pompieri del Comune di Bregaglia è l'organizzazione a difesa contro i sinistri. Svariate sono le tipologie d'intervento a cui i pompieri d'oggigiorno sono chiamati a rispondere.

Il corpo pompieri si rende attivo a difesa di incendi, eventi di carattere naturale e sinistri che mettono in pericolo umani, animali e beni materiali, o che minacciano l'ambiente. Il municipio  ne esercita la sovrintendenza. Esso nomina, per la durata di quattro anni, la commissione dei pompieri, composta da 5 membri:

Ruolo Nome
Presidente e membro del municipio Remo Capadrutt
Comandante Sergio Engel
Vicecomandante Andrea Giacometti
Ufficiale Vincenzo Rezzoli
Furiere Stefano Fogliada

Organigramma del corpo pompieri

Di regola, uomini e donne con domicilio nel Comune di Bregaglia sono soggetti all’obbligo di servizio pompieri. Dei coniugi conviventi e dei partner delle unioni domestiche registrate, uno solo è tenuto a prestare servizio pompieri. La durata dell’obbligo si conforma all’età del coniuge rispettivamente del partner più anziano. Lo stesso principio vale per gli stranieri con permesso di domicilio (C) o permesso di dimora (B).

Informazioni di dettaglio sono presenti nel  regolamento del corpo pompieri del Comune di Bregaglia.

Il corpo pompieri del Comune di Bregaglia si mantiene in regolare esercizio, affinché, in casi di bisogno, possa operare con la massima professionalità ed efficienza.

Informazioni riguardanti le esercitazioni sono presenti nel programma (vale come convocazione).

  118
  +41 79 521 75 51   
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Utilizzando il sito accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.