Rapporto progetto promozione e prevenzione della salute
Lunedì, 20 novembre 2023, il gruppo direttivo del progetto per la “promozione e la prevenzione della salute in Val Bregaglia” ha presentato al municipio il rapporto di strategia ed il concetto di implementazione. In quest'ultima fase del progetto l’obiettivo è stato quello di elaborare una strategia, definire le misure e mettere le priorità.
Affinché si possa dare continuità alla promozione e prevenzione della salute per tutte le fasce d’età, includendo lo sport, creando una rete, coinvolgendo gli attori del settore ed i diretti interessati, il municipio ha accolto la proposta di creare un nuovo gruppo di lavoro e di attuare la strategia proposta dal gruppo direttivo. Ringraziando per il buon lavoro svolto e per aver terminato con successo il proprio mandato, il municipio ha sciolto il gruppo direttivo.
Per il gruppo di lavoro, oltre ai rappresentanti degli organi comunali coinvolti e il CSB, si cercano persone interessate che coordineranno il lavoro per i seguenti ambiti a partire da inizio 2024:
1 rappresentante prima infanzia
1 rappresentante terza età
1 rappresentante età scolare, giovanile e adulta
1 rappresentante sport e movimento
Per ulteriori informazioni o per proporsi quale membro del gruppo di lavoro si prega di contattare direttamente la nuova municipale responsabile per la sanità Lucia Nusser (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 01.03.2024.