Il Comune di Bregaglia appoggia l’iniziativa a sostegno del dialetto
La direzione amministrativa del Comune di Bregaglia ha deciso di aderire all’iniziativa intercantonale “Nüm ga tegnum al Dial@”, promossa dalla TEPSI (Teatro popolare della Svizzera italiana), a sostegno del dialetto.
L’iniziativa “Nüm ga tegnum al Dial@”, promossa dal direttore artistico del Teatro popolare della Svizzera italiana Yor Milano, ha già visto l’adesione di diversi comuni ticinesi. I cittadini interessati potranno firmare l’iniziativa allo sportello della cancelleria comunale a Promontogno e contribuire a trovare nuovi sostenitori.
Gli aderenti saranno invitati a partecipare alle “Settimane del dialetto”, appuntamenti domenicali dove protagonista indiscusso sarà il dialetto, con la partecipazione di esponenti della cultura e dello spettacolo, animazioni e momenti musicali. Questi eventi offriranno un’importante opportunità per salvaguardare e valorizzare il nostro patrimonio culturale.
Tutti coloro che ci tengono al nostro dialetto sono quindi esortati a recarsi in cancelleria e firmare la scheda di partecipazione.
Promontogno, 21 aprile 2022
Per il Comune di Bregaglia:
Fernando Giovanoli, sindaco
Giulia Giovanoli, segretaria comunale