Al servizio della Valle

Cercasi volontari per le persone bisognose di protezione dall’Ucraina

I dodici comuni della Regione Maloja hanno creato un gruppo di lavoro regionale per coordinare il processo di accoglienza degli sfollati di guerra dall’Ucraina. Per promuovere l'acquisizione della lingua, il gruppo di lavoro lancia ora un appello alla popolazione locale: si cercano volontari e persone con capacità di insegnamento.

Sostegno attraverso il coinvolgimento di volontari
Per facilitare l'arrivo delle persone in Engadina, si deve creare un'offerta che riunisca coloro che cercano protezione ed i residenti locali. Con l'aiuto di volontari, si vogliono organizzare incontri informali e contatti locali per le questioni quotidiane.

Persona di contatto: Andreas Wassmer, pastore a St. Moritz, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Via Aruons 3, 7500 St. Moritz, tel. +41 81 836 22 82.

Corsi di lingua per adulti
Attualmente stiamo cercando persone con competenze specialistiche come insegnanti in pensione e DAZ o insegnanti attivi che possano aumentare il loro carico di lavoro.

Persona di contatto: Ulrica Caratsch-Fallet, Academia Engiadina, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Quadratscha 18, 7503 Samedan.

Incontro con consegna di vestiti
Venerdì, 22.04.2022, ci sarà un evento di incontro in cui la popolazione è invitata a donare vestiti. Il pomeriggio avrà luogo dalle 14:00 alle 17:00 nella sala parrocchiale riformata, Crasta 1, sulla Plantaplatz a Samedan.

scarica il comunicato stampa (in tedesco)

Promontogno, 21 aprile 2022
Per il Comune di Bregaglia:
Fernando Giovanoli, sindaco
Giulia Giovanoli, segretaria comunale

 

Utilizzando il sito accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.