Piccoli mammiferi cercasi!
Il progetto per il monitoraggio dei piccoli mammiferi della Bregaglia, iniziato nel 2020, prosegue anche quest’anno! I tunnel per tracce posizionati sul territorio hanno evidenziato un’attività vivace di queste piccole specie, e sono riconoscibili tracce di ghiri, moscardini e quercini (quest’ultimi protetti a livello svizzero).
Per raccogliere più dati possibili sulla presenza dei piccoli mammiferi (topi, arvicole, toporagni, ghiridi e anche piccoli mustelidi) abbiamo bisogno anche dell’aiuto della popolazione! Chi vive, ama e osserva il territorio giornalmente è una risorsa estremamente importante per questo tipo di studi!
Se avete domande e soprattutto vi è capitato di vedere una di queste specie, siete invitati a segnalarcela all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Un piccolo consiglio: (purtroppo) i gatti sono spesso collaboratori importanti per la raccolta dati… se i vostri mici dovessero portarvi a casa doni di questo tipo, raccoglieremmo volentieri anche queste informazioni.