Al servizio della Valle

Revisione parziale "Bondo (frana Cengalo)"

Comunicazione del decreto di approvazione

Il Governo del Cantone dei Grigioni, con decreto n. 580 del 22 giugno 2021, ha approvato la revisione parziale della pianificazione locale «Bondo (frana Cengalo)», decisa dagli aventi diritto di voto del Comune di Bregaglia il 31 gennaio 2021, con le seguenti osservazioni:
1. Il Comune deve presentare in tempo al Dipartimento dell’economia pubblica e socialità una domanda di proroga per la zona di pianificazione emanata il 27 maggio 2021 per la durata di due anni.
2. L’autorità edilizia comunale deve consultare l’Ufficio foreste e pericoli naturali per ogni progetto di costruzione all’interno del perimetro della zona di pianificazione dettagliata e rispettare eventuali condizioni poste da tale Ufficio.

Il Governo cantonale decreta inoltre che la procedura di approvazione per la revisione parziale della pianificazione locale «Spino», decisa dall’Assemblea comunale il 29 giugno 2017, rimane sospesa.

Gli atti della revisione parziale e il decreto del Governo sono esposti presso il Municipio durante gli orari di apertura per la durata di 30 giorni dalla presente pubblicazione.

In conformità alla legge sulla giustizia amministrativa (LGA; CSC 370.100), contro le riserve contenute nel decreto del Governo può essere interposto ricorso al Tribunale amministrativo, Obere Plessurstrasse 1, 7001, Coira entro 30 giorni dalla data di pubblicazione.

Promontogno, 22 luglio 2021

Per il municipio del Comune di Bregaglia:
Fernando Giovanoli, sindaco
Giulia Giovanoli, segretaria comunale

 

Utilizzando il sito accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.