Al servizio della Valle

Revisione parziale Soglio "Autosilo Clüs e parcheggio Plazzüra"

Comunicazione del decreto di approvazione

In applicazione dell’art. 49 della Legge cantonale sulla pianificazione territoriale (LPTC), il Governo del Cantone dei Grigioni, con decreto n. 888/2023 del 21 novembre 2023, ha approvato la revisione parziale della pianificazione locale «Autosilo Clüs e parcheggio Plazzüra», decisa dall’assemblea comunale il 23 febbraio 2023, con le seguenti disposizioni, richieste e indicazioni:

1. L’azzonamento di parte delle particelle n. 8333, 8558 e 9031 non è soggetto alla tassa sul plusvalore.
2. Per l’azzonamento di parte delle particelle n. 8333, 8558 e 9031 il municipio deve incaricare l’Ufficio del registro fondiario di menzionare l’obbligo di costruire nel registro fondiario.
3. Il Comune viene pregato di sottoporre per esame al Servizio monumenti il progetto di costruzione dei parcheggi presso «Pläzzüra».
4. Il permesso di dissodamento è stato notificato agli interessati contemporaneamente al decreto di approvazione della revisione della pianificazione locale.
5. Prima di procedere con future revisioni associate ad ampliamenti e/o spostamenti del comprensorio insediativo il Comune è invitato a contattare l’Ufficio per lo sviluppo del territorio.

Gli atti della revisione parziale e il decreto di approvazione del Governo cantonale possono essere consultati presso il municipio durante gli orari di apertura per la durata di 30 giorni dalla presente pubblicazione.

In conformità alla legge sulla giustizia amministrativa (LGA; CSC 370.100), contro le disposizioni contenute nel decreto governativo può essere interposto ricorso al Tribunale amministrativo, Obere Plessurstrasse 1, 7001 Coira entro 30 giorni dalla data di pubblicazione.

Promontogno, 8 dicembre 2023

Per il Comune di Bregaglia:
Fernando Giovanoli, sindaco
Giulia Giovanoli, segretaria comunale

 

Utilizzando il sito accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.