Al servizio della Valle

  • Home
  • Pubblicazioni
  • Avvisi
  • Avvisi permanenti
  • Prolungamento della zona di pianificazione per il territorio di Bondo, Promontogno, Sottoponte e Spino

Prolungamento della zona di pianificazione per il territorio di Bondo, Promontogno, Sottoponte e Spino

In base all’art. 21 cpv. 3 della Legge cantonale sulla pianificazione territoriale, il municipio del Comune di Bregaglia emana, con il consenso del Dipartimento dell’economia pubblica e socialità dei Grigioni del 2 ottobre 2019, il prolungamento della zona di pianificazione per il territorio di Bondo, Promontogno, Sottoponte e Spino, fino al 4 ottobre 2021.

Scopo: adattare la pianificazione locale nell’ambito del progetto di protezione e di ricostruzione in seguito alla frana del Pizzo Cengalo e alle colate di detriti.
Nella zona di pianificazione non può essere intrapreso nulla che possa ostacolare o contrastare la nuova pianificazione. Progetti di costruzione possono essere autorizzati soltanto se non sono in contrasto né con le pianificazioni e prescrizioni passate in giudicato né con quelle previste.

Questa decisione può essere impugnata entro 30 giorni dalla comunicazione pubblica con ricorso di pianificazione territoriale presso il Governo (art. 101 LPTC).

Per il municipio:
Il sindaco: Anna Giacometti
La segretaria: Giulia Giovanoli

Promontogno, 10 ottobre 2019

 

Utilizzando il sito accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.