Centro amministrativo

E-mail Stampa

BregagliaVenerdì 5 febbraio 2010 la commissione di costruzione ha consegnato al sindaco, al municipio ed a tutte le impiegate ed impiegati comunali la sede del centro amministrativo del Comune di Bregaglia.

L'edificio, costruito come "casa di scuola" nel 1905 dall'architetto Ottavio Ganzoni, ospita oggi gli uffici ed un archivio nel seminterrato. È dotato di un ascensore e di un secondo ingresso per sedie a rotelle e carrozzine.

Bregaglia

















L'impianto di riscaldamento è stato rifatto. Sono stati sistemati gli intonaci e le pitture, inserite porte nuove a norma della polizia del fuoco, rifatti i pavimenti, predisposti soffitti acustici, nuovo materiale isolante, ed una piccola cucina nel sottotetto ad uso degli impiegati. Le imprese che vi hanno lavorato sono in gran parte imprese locali.

La struttura già 100 anni fa era stata costruita molto bene: solette in calcestruzzo, a prova di fuoco, uso di pietra naturale e anche la disposizione dei locali era ben disegnata. L'involucro esterno così come le strutture portanti non sono state toccate.

icon icon shadow