Introduzione alla cura dei giovani castagni
Evento informativo per castanicoltori e interessati
Evento informativo per castanicoltori e interessati
In base all’articolo 11 della Legge fiscale del Comune di Bregaglia, per ogni cane di più di tre mesi viene riscossa una tassa. Per l’anno 2025 essa ammonta a:
CHF 70.- per il primo cane di ogni economia domestica
CHF 170.- per ogni ulteriore cane nella stessa economia domestica
Controllare il riscaldamento della tua casa di vacanza a distanza ti offre flessibilità e comfort, e conviene: puoi risparmiare fino al 60% sui costi di riscaldamento ogni anno.
Scarica il volantino informativo IT/DE
Per saperne di più visita il sito www.makeheatsimple.ch
(aggiornato il 19.12.2024)
Le attività e servizi presenti in Val Bregaglia a portata di mano.
Nella piattaforma raggiungibile all'indirizzo www.vitabregaglia.ch si trovano informazioni delle associazioni, enti, gruppi di interesse che offrono opportunità nell’ambito della sanità, socialità, formazione e movimento per tutte le fasce di età.
In seguito alla formazione di ghiaccio sui laghi si avvisa del serio pericolo cui ci si espone nell’accedervi! I Comuni declinano ogni responsabilità.
(funghi riscaldanti, diffusori di calore, riscaldamenti a infrarossi, ecc.)
Conformemente alle prescrizioni in materia di energia del Cantone dei Grigioni (legge cantonale sull’energia LGE, ordinanza cantonale sull’energia OGE), l’utilizzo di riscaldamenti mobili all’aperto per scopi commerciali è ammesso unicamente se vengono compensate le emissioni di CO2 provocate. Tra i riscaldamenti mobili all’aperto rientrano in particolare funghi riscaldanti, impianti di riscaldamento per tendoni, nonché diffusori di calore e riscaldamenti a infrarossi. Per certificare l’ammissibilità dell’utilizzo, i riscaldamenti mobili all’aperto devono essere provvisti di una o più vignette.